HATHA YOGA di COPPIA è da considerarsi un vero percorso emozionale che rafforza l’intesa fisica e sentimentale nonché la reciproca complicità dei partner. Un vero e proprio rimedio che aiuta la coppia a rivitalizzare l’unione ma soprattutto l’Amore.
HATHA YOGA di COPPIA è un ottimo percorso per eliminare ansia e stress quotidiani che posso influenzare la coppia a innescare litigi e discussioni inutili.
Questo tipo di percorso favorisce l’aiuto reciproco, a superare insieme barriere e difficoltà di qualsivoglia tipologia affinando la sensibilità fisica, emotiva e spirituale ma soprattutto fidarsi l’uno dell’altro.
La base fondamentale per la coppia è il percorso di HATHA YOGA INDIVIDUALE. I partner prima d’iniziare a cimentarsi nella pratica di HATHA YOGA di COPPIA dovranno innanzitutto esercitarsi individualmente, per entrare in modo perfetto e armonioso nelle asane che dovranno poi realizzare insieme. Le asane all’inizio dovranno essere semplici ma con la pratica potranno essere più difficili e articolate che metteranno a dura prova la coppia e le sue caratteristiche ovvero, i punti di forza e attacco per contro quelli di debolezza, di difesa e distruzione, per reagire alla “mente”, all’ego ma soprattutto alla grande palestra che è la Società umana in cui vive.
Praticando HATHA YOGA di COPPIA i partner avranno la possibilità di raggiungere più facilmente - perché sostenuti a vicenda - e velocemente quella forza necessaria per abbattere ogni pudicizia, pregiudizi, condotte sgretolate, sentimenti distorti che non permettono di realizzare quella sintonia che la coppia tanto anela durante il suo percorso di crescita che è sempre alla ricerca della PIENEZZA e della PACE ma soprattutto insieme di arrivare a DIO e il Suo COSMO.
HATHA YOGA di COPPIA è un percorso di VITA.
E' importante per la coppia la pulizia, l’educazione, la semplicità, la reciprocità, la verità, la contentezza dell’unione di coscienza ma soprattutto non dipendere l'uno dall'altro perché questo creerebbe un gravoso squilibrio nella realizzazione del SE.
All’interno della coppia non dovranno mai mancare: lettura di testi Sacri, Spirituali e di Maestri specializzati; la contemplazione della natura delle cose; l'abbandonarsi a DIO e al partner; la pratica quotidiana e il ritiro di coppia; avere il cuore per la propria amata, amato e per ogni cosa che DIO ha donato; la meditazione individuale e di coppia; lo studio delle energie sottili; i cinque sensi fisici e spirituali; i chakra; ma soprattutto la costante ricerca per migliorarsi, per raggiungere la PACE che supera l’umana intelligenza e che annichilisce l'Ego, fino a raggiungere l'esperienza in un unico ESSERE VIVENTE, l'Androgino, un tutt'uno con il COSMO, un tutt’uno con DIO.