Il massaggio è la forma più semplice e naturale di comunicazione tra gli esseri umani; anche gli animali, le piante e i minerali si massaggiano. Una carezza data con il cuore è una massaggio per l'anima.
Il massaggio è una comunicazione non verbale, di contatto, dove le mani, in collegamento stretto con il cuore, aprono nuove dimensioni alle esperienze che concorrono a plasmare la personalità del neonato ma soprattutto a contribuire e rendere più intenso e profondo il legame che unisce genitori e figli, tra genitori e tra gli amanti.
Il contatto fisico tra gli adulti, anche nelle coppie consolidate, non è spesso accettato e non facile da gestire; per tanto il MASSAGGIO TANTRICO viene in aiuto alla coppia a consolidare il legame sessuale, uno scambio intimo e profondo che conduce l'anima della coppia a una delle esperienze più belle e intese della vita.
Il massaggio tantrico permette alla coppia di esplorare tutti i campi della sua sessualità, facendo nel contempo circolare liberamente tutta l'energia dei propri corpi, l'energia sessuale, ora liberata, che favorisce la salute fisica-mentale-spirituale, con un grande appagamento nell'atto sessuale finale.
Dare o ricevere un massaggio tantrico è di grande importanza e valore nella coppia, perché alla coppia consente di raggiungere quell'equilibrio fra corpo-mente-spirito in grado di soddisfare ogni condizione particolare nell'atto finale. NON NECESSARIAMENTE la coppia deve assolutamente consumare l'atto amoroso: basta semplicemente un ottimo massaggio tantrico per acquisire una nuova consapevolezza di se stessi, di chi pratica e riceve il massaggio, in una nuova coscienza che prolunga il piacere di stare insieme per raggiungere quelle emozioni e quelle beatitudini oltre i normali limiti dei propri cinque sensi fisici: questa trasmutazione dei sensi è il fine ultimo del massaggio tantrico.