Il passo successivo è la NUDITA’: importante e decisiva per il singolo e per la coppia.
Praticare HATHA YOGA in NUDITA’ in compagnia di persone che conosciamo o non sappiamo nulla di loro, ci permette di abbattere i tabù dell’ignoranza umana perché nudità non vuol dire essere sporchi, essere pornografici, essere pudici, ma semplicemente essere noi stessi in tutta la nostra bellezza.
L’individuo, maschio o femmina, che non si denuda o che compie questo gesto solo per sesso o per attirare a se altri per il mero scopo di costringere la coscienza alla violenza, questo individuo è da considerarsi malsano nel fisico, nella mente e nello spirito.
L’individuo che si denuda, libero da costrizioni, consapevole del suo ESSERE, cosciente delle sue azioni, è da considerarsi individuo di tutto rispetto perché lui è responsabile e rispettoso dei limiti altrui e della VITA, la palestra della Società Umana.
Ci mettiamo a nudo: togliendoci i vestiti ci mostriamo per quello che siamo e di questo non dobbiamo averne paura. Siamo noi. Al mondo siamo venuti nudi e in lui ritorneremo essenziali perché quando lasceremo il nostro corpo fisico ci spoglieremo strada facendo di tutte le nostre barriere; al cospetto di DIO noi ci presenteremo nudi.
La Coscienza è nuda: non ha corpo. Lei è LUCE e HATHA YOGA IN NUDITA’ è LUCE e ci permette di praticare in piena libertà, essere finalmente noi stessi.
HATHA YOGA in NUDITA' costringe il singolo a canalizzare le proprie energie verso l'altro, ad essere concentrato in se stesso e non su una “mente” irrefrenabile.
HATHA YOGA in NUDITA' porta alla concentrazione, alla presenza nel “qui e ora”, a calmare la mente e nello stesso tempo il corpo nei suoi cinque sensi fisici, invertendo le energie verso l'alto invece che verso il basso, così facendo lo Spirito si libera dei tabù dell'ego.
HATHA YOGA di COPPIA in NUDITA' permette ai partner di conoscersi, di non avere pudore di vedersi in movimento. Perché al mare, in spiaggia, siamo tutti quasi nudi mentre a casa dobbiamo rimanere vestiti ed essere pudici l'uno verso l'altro? Praticare NUDI, a corpo libero, insieme al nostro partner rafforza l'Erotismo, il Fuoco Sacro, i sensi fisici e spirituali, le Acque Alchemiche, armonizza lo stato d'animo, aumenta il sorriso, lo sguardo, l'abbraccio, l'unione e l'unione estatica. Praticando YOGA nudi con il partner le energie circolano, i pensieri si sciolgono, l'Amore avanza nel giardino segreto della nostra camera nuziale.
HATHA YOGA di COPPIA in NUDITA' prepara la coppia al WHOLE BODY TANTRA RELAZIONALE e al TANTRA.

Free Joomla! templates by AgeThemes