YOGA non è da considerarsi un percorso a tappe, ma semplicemente una serie di approfondimenti del SE, chi siamo, per mezzo della NON VIOLENZA MA LA VERITA', IL NON RUBARE MA L'USO CORRETTO DELLE PROPRIE ENERGIE e LA NON AVIDITA'.
La base fondamentale è l'Etica che dona all'individuo la solidità e i mezzi necessari, i pilastri su cui si appoggia tutta la società umana che sono FILOSOFIA-SCIENZA-ARTE-MISTICA, per abbattere i propri pregiudizi, operando nella condotta del sentimento e della volontà affinché l'individuo può corroborare pienamente la PACE da innescare in comunione con tutte le creature del COSMO e con DIO.
Il percorso di HATHA YOGA INDIVIDUALE consiste nel ponderare le parole, le azioni e i propri pensieri affinché s’innescano l'amore e le buone intenzioni che sono dentro a ciascuno individuo; continuando, la volontà di sottrarsi ad ogni desiderio di possedere mediante l'auto-controllo delle proprie energie, perché senza controllo non esiste YOGA, cadendo in comportamenti spiacevoli, abitudinari invece di essere modesti ed onesti.
E’ importante per chi pratica YOGA la pulizia, la contentezza, la disciplina, l'auto-riflessione e la potenza per determinare il proprio Calore Interno, il Fuoco Interiore che illumina il proprio percorso di Pace e Spiritualità.
Lo studio individuale comprende: lettura di testi Sacri e Spirituali nonché quelli di Maestri specializzati; la contemplazione della natura delle cose; l'abbandonarsi a DIO e alle posture dello YOGA; la pratica del respiro; il ritiro osservandosi dentro se stessi; la concentrazione e la meditazione; lo studio delle energie sottili, i cinque sensi fisici e spirituali, i chakra. Tutto questo per raggiungere la PACE che supera ogni comprensione umana e abbatte le caratteristiche dell'Ego fino a raggiungere l'esperienza della beatitudine e dell'Essere Reale, un tutt'uno con il COSMO.

Free Joomla! templates by AgeThemes