Il massaggio tantrico dei 5 elementi è un vero proprio percorso che lavora principalmente sull'energia sessuale della coppia, agisce essenzialmente alla base di questa energia, lavora sia a livello che fisico che emozionale, sciogliendo blocchi di qualsiasi natura anche tra la stessa coppia.
L'immaginario collettivo che si è fatto del TANTRA è quella di una sessualità sfrenata, soprattutto in occidente, dove le persone si dedicano al sesso o al tantra in modo volgare e spudorato. Il TANTRA non è il sesso, il TANTRA è l'essenza stessa del sesso che se liberato in modo appropriato e gentile eleva l'individuo e la coppia alle beatitudini più infinite. Quello di considerare il TANTRA come una scappatoia per fare sesso, non è molto bello e tanto meno professionale. Chi conosce il TANTRA, il vero TANTRA sa di cosa si sta parlando.
Nel massaggio tantrico dei 5 elementi avviene l'incontro tra le energie maschili e femminile e il ritrovato piacere di essere toccati in modo consapevole. Questo tipo di massaggio è utilissimo per chi ha problemi fisici, carenza di ormoni legati al piacere, chi ha perso l'interesse dell'amore e di essere amato, il ritrovato contatto.
Il massaggio tantrico dei 5 elementi si esegue su di un tappetino morbido, futon o tappetino semirigido.
E' composto da otto fasi: accoglimento, aria, acqua, terra fuoco, etere, mantra, culla. Questo percorso è la combinazione della vita dell'uomo, che determina la sua vita, e il mondo in cui vive.
E' un percorso di totale benessere che si svolge in circa 1 ora 30 minuti su di un tatami, utilizzando degli oli caldi.
Durante il massaggio ogni singolo elemento della vita viene riattivato in funzione dello stato emotivo di chi esegue e di chi riceve il massaggio: non tanto quanto che riceve, ma è l'operatore o il partner che deve coglie le più sublimi sfumature dell'istante di chi riceve per fare in modo che colui che è sotto le sue abili mani possa toccare con limpide emozioni il CIELO di DIO.